Struttura
del master

Struttura
del master
2019-09-17T11:00:40+00:00

L’Università degli Studi di Pavia attiva, per l’a.a. 2019/2020, la II Edizione del Master Universitario di II livello in “cGMP Compliance And Validation Nell’industria Farmaceutica”, presso il Dipartimento di Scienze del Farmaco.

Il Master di durata annuale prevede un monte ore di 1500 articolato in: didattica frontale, esercitazioni pratiche, tirocinio presso aziende con le quali verranno finalizzati accordi di collaborazione per tirocini, ed attività di studio e preparazione individuale.

 

In particolare viene così strutturato:
20 CFU di didattica assistita presso le strutture dell’Università di Pavia con riconosciuti esperti per le diverse tematiche trattate
20 CFU di stage in Aziende convenzionate con l’Università di Pavia per mettere in pratica quanto appreso e sviluppare una tesi

Ogni modulo andrà nel dettaglio delle conformità alle GMP delle officine farmaceutiche, considerando la produzione di medicinali di tipologia diversa (sterili, sterili per aspesi, solidi orali, liquidi e semisolidi) e le attività di convalida correlate.

VAI AI MODULI

VALUTAZIONE
DELL’APPRENDIMENTO

La valutazione dell’apprendimento in itinere si articolerà in:
• questionari di autovalutazione/valutazione somministrati al termine di ciascuna lezione;
• esame finale che consisterà in un colloquio e nella discussione della tesi sperimentale o di una tesi su un tema di rilevante interesse nell’ambito delle discipline del corso.

CONSEGUIMENTO DEL TITOLO

A conclusione del Master, ai partecipanti che abbiano svolto tutte le attività ed ottemperato agli obblighi previsti previo superamento dell’esame finale verrà rilasciato il Diploma di Master Universitario di II livello in “cGMP Compliance And Validation Nell’industria Farmaceutica”

I MODULI DI INSEGNAMENTO AVRANNO
I SEGUENTI CONTENUTI: